Gian Luca Lonardi, un ingegnere a portata di mano.


L’ingegnere Gian Luca Lonardi lavora dal 1999 nel settore delle applicazioni informatiche per i principali enti pubblici, aziende e associazioni della zona di Casinalbo e dell’intera provincia di Modena.

Molto più che un semplice sviluppatore informatico, è una figura professionale altamente specializzata, in grado di svolgere il ruolo di consulente e realizzatore di applicazioni e software su misura, per una vasta gamma di esigenze.

Buona parte dei problemi più comuni delle imprese e delle organizzazioni di qualsiasi tipo possono essere risolti con i moderni strumenti informatici e l’aiuto di un buon programmatore. Non esitare a contattarci per conoscere meglio le opportunità a tua disposizione.

Breve presentazione, storia e CV


Gian Luca Lonardi si forma come ingegnere informatico. La sua carriera inizia subito con l’attività di programmatore e sviluppatore di software, inizialmente come dipendente.

Sin dai primi anni della sua carriera, crea e personalizza programmi su misura per la sanità pubblica e per diversi tipi di applicazioni industriali. In particolare, sviluppa un expertise diretto per i programmi e le applicazioni per il controllo della produzione nell’industria alimentare.

Si occupa altresì dello sviluppo di software per il controllo di macchine automatiche, la gestione del magazzino, il reporting, l’elaborazione e la presentazione di statistiche di lavorazione.

Nei primi anni di attività accumula collaborazioni e rapporti di lavoro con prestigiosi enti territoriali e imprese produttive. Dal 2006, poi, inizia l’attività di libero professionista, ampliando ulteriormente il proprio ambito di competenze.

In particolare, negli ultimi anni si è specializzato nell’ideazione di soluzioni informatiche altamente efficienti per la ricerca e la selezione di personale. Serve diverse medie e grandi aziende del territorio, oltre a rivolgersi ad agenzie interinali e di collocamento, con prodotti specifici e su misura.

Per conoscere le competenze e le esperienze acquisire fino ad oggi dall’Ing. Lonardi, è possibile visionare il Curriculum aggiornato cliccando qui!

Un network di professionisti a tuo servizio


Gian Luca Lonardi è anche uno sviluppatore di applicazioni per il web e i dispositivi mobile. Fra i prodotti di maggior successo, tutti quelli che permettono un controllo da remoto delle automazioni industriali, nonché le app che servono per inviare reportini di lavoro e informazioni su interventi di manutenzione o di cantiere.

È regolarmente iscritto all’Albo degli Ingegneri e lavora in tutta la zona di Casinalbo, Modena e province limitrofe. Per informazioni più complete sul profilo professionale, vi invitiamo a contattarci direttamente al numero 339/7748727 oppure a consultare il profilo LinkedIn.

L’ingegnere collabora con una vasta rete di professionisti e collaboratori, creando così un network di esperti in grado di servire a 360° imprese e privati, per una soddisfazione completa delle necessità informatiche dei clienti. In particolare, si avvale della collaborazione di sistemisti, programmatori, esperti in analisi di mercato e statistiche di produzione.

Ecco alcune delle nostre referenze:  Ing. Ferrari spa, Ordine degli Ingegneri di Modena, Consorzio Gruppo CEIS, Provincia di Modena, TGW Logistics Group, Magnys srl, Officine Telematiche, Arca24.com, Media Design srl, Swisslog, Modena Estense 1958, DEDALUS – HEALTHCARE SYSTEMS GROUP, RS Sistemi. Per maggiori curiosità vai alla pagina dedicata ai nostri progetti.