La realizzazione di app su misura per l’azienda fa risparmiare e migliora la qualità del lavoro


Hai mai pensato di concederti il lusso di un’app personalizzata? La realizzazione di strumenti su misura per le imprese è alla base dell’aumento della produttività e dell’efficienza in diversi settori.

Lonardi si occupa dello sviluppo di applicazioni web per qualsiasi tipo di necessità, grazie a un’approfondita competenza in ingegneria informatica e creazione di software per smartphone e tablet.

Fra i nostri clienti dell’area di Modena, aziende dei settori logistico, farmaceutico, alimentare, degli accessori, terziario e molto altro. Il mobile è ormai uno strumento fondamentale per qualsiasi impresa. Contattaci per richiedere i nostri preventivi senza impegno sui costi di sviluppo e installazione.

Casi di successo (1): controllo da remoto delle lavorazioni industriali


Fra gli esempi di app più frequentemente richieste dai nostri clienti della zona di Modena e in tutta l’Emilia Romagna, ci sono tutte quelle che servono per controllare da remoto il funzionamento delle macchine aziendali.

In qualsiasi punto del globo tu ti trovi, ti basta accendere il tuo dispositivo mobile per verificare l’andamento della produzione. Ogni singola macchina è supervisionata in maniera facile tramite smartphone o tablet.

L’app sviluppata dall’ing. Lonardi informa l’utente sullo status di lavorazione, sull’eventuale arresto delle macchine, sulla fase di processo in cui si trovano. Quale prodotto stanno confezionando? Quanto manca al termine del processo? Puoi verificare tutti i dettagli di tuoi interesse, da qualsiasi luogo del mondo.

Inoltre, nel caso in cui si verifichino imprevisti o irregolarità, è possibile impostare un avviso o una notifica, per cui il tuo telefonino inizia a vibrare o suonare. Proprio come una semplice sveglia.

Casi di successo (2): reporting sugli interventi di manutenzione


Un’altra app di successo di nostra realizzazione è uno strumento davvero utile per tutte le imprese che operano nel settore delle installazioni e delle manutenzioni di impianti di qualsiasi tipo (dalle utenze domestiche sino ai complessi sistemi industriali).

Grazie a quest’applicazione, ogni tecnico riesce ad avere un colpo d’occhio veloce e snello sulla lista di posti dove deve effettuare interventi, con segnalato l’indirizzo e l’orario dell’eventuale appuntamento, nonché tutte le informazioni pregresse sul cliente.

Una volta effettuato l’intervento, che sia di manutenzione ordinaria o di riparazione urgente, il tecnico usa la stessa app per fornire informazioni sul lavoro appena svolto. Così, possono segnalare con pochi semplici click che tipo di intervento hanno svolto, quanto tempo è stato impiegato ed eventuali criticità riscontrate.

E’ anche possibile condividere immagini e fotografie, nonché compilare un’eventuale check-list predisposta dall’impresa. Infine, se è previsto dalle procedure, un piccolo report di fine prestazione è fatto firmare al cliente e spedito in tempo reale, con tutti i dettagli del lavoro.

App personalizzate sul sistema Android. Spiegazioni e chiarimenti


Tutte le nostre app vengono sviluppate su Android. Perché? Beh, ci sono diversi motivi che hanno spinto il nostro team di ingegneri informatici a optare per questa scelta.

In primo luogo, abbiamo a cuore la convenienza del cliente. Sappiamo bene che in ambito industriale e aziendale i tablet si rompono spesso, perché passano di mano in mano e vengono portati in giro per luoghi di lavoro, siti produttivi, convegni, mostre, fiere.

I tablet che funzionano con Android hanno un costo decisamente ridotto rispetto alla concorrenza, arrivando a un prezzo più basso di oltre il 50%.

Il secondo motivo è relativo alla rapidità di fornitura: a causa delle loro caratteristiche, progettare e realizzare un’app per Android è decisamente più rapido che per altri sistemi operativi. Questo, chiaramente, a parità di prestazioni finali del prodotto.

Infine, anche l’assistenza e l’eventuale modifica successiva sono fortemente influenzate dal tipo di sistema operativo scelto. Con Android, il nostro team riesce a implementare modifiche e correzioni in tempi da record, grazie alla flessibilità e alla velocità del sistema PlayStore. Nei casi meno gravi, mettiamo a posto la situazione anche nell’arco di 12 ore.

Ma allora quanto costa creare un’app personalizzata? Contattaci subito per richiedere i nostri preventivi…