Problemi di qualsiasi tipo possono essere risolti con lo sviluppo del giusto software


Che i problemi si possono risolvere con un software per aziende? Non proprio tutti, ma sicuramente molti. Lo sviluppo di un buon programma richiede, innanzitutto, una visione chiara del problema da risolvere e della meta dove si vuole andare a parare.

Lonardi collabora con diverse realtà di Modena e provincia, con servizi di consulenza informatica per l’analisi di problemi di efficienza, gestione e controllo. Il nostro scopo è l’ottimizzazione dei processi interni e una maggiore competitività della produzione industriale dei nostri clienti.

Ma quanto costa lo sviluppo di un software su misura? Dipende dalla complessità, ma è sempre un ottimo investimento. Contattaci!

La governance IT come strumento di competitività delle imprese


L’economia attuale è composta prevalentemente da aziende appartenenti al settore terziario. Anche per le industrie del secondario, però, il lavoro e l’organizzazione rivestono un ruolo di fondamentale importanza e di grande rilevanza sui costi dell’impresa.

Molto più che in passato, per la competitività delle aziende dell’area di Modena è fondamentale assicurarsi l’ottimizzazione dell’efficienza dei processi organizzativi e produttivi interni. Solo così, infatti, si può vincere la competizione sempre più accanita in una vasta gamma di settori.

In questo scenario, la scelta di un software adeguato può essere di grande aiuto, in quanto serve ad evitare errori, a mettere in luce gli sprechi e i punti di inefficienza, nonché a monitorare in modo semplice i consumi e le performance dell’impresa, nelle varie aree o linee produttive, fino al dettaglio della singola macchina.

Il nostro servizio parte sempre con un’accurata analisi delle necessità di chi si rivolge a noi, attraverso:

  • L’ascolto delle problematiche rilevate dall’azienda o dall’ente;
  • Un’analisi oggettiva dei flussi di informazione o materiali.

Integriamo magazzino, contabilità, vendite, acquisti e produzione in sistemi integrati ed efficienti, attraverso lo sviluppo di software ad hoc.

I principali linguaggi di programmazione


Chiunque può avere una buona idea, ma un programmatore è in grado di trasformarla in qualcosa di reale. Lonardi utilizza diversi linguaggi di programmazione per realizzare software su misura per aziende.

Tuttavia i “profani” del settore non conoscono le differenze fra i linguaggi disponibili, anche se probabilmente li hanno già sentiti nominare. Di seguito, una breve introduzione ai principali linguaggi disponibili:

  • C++. Si tratta del sistema più utilizzato al mondo. I programmi che usiamo più di frequente sono costruiti con C++, fra cui Google Chrome, Firefox e Photoshop. Lo sapevi che anche i videogames usano questo programma?
  • Java. E’ un’evoluzione di quello precedente, ampiamente utilizzato grazie alla sua flessibilità. E’ molto usato per i videogames e per i software aziendali.
  • C#. E’ un linguaggio ideato per il sistema operativo Windows, anche per Windows Phone. Fa parte del pacchetto .NET di Microsoft.

Se desideri ulteriori chiarimenti sui linguaggi di programmazione o sulle nostre competenze tecniche, non esitare a chiedere! Puoi anche consultare direttamente la nostra pagina LinkedIn, per avere informazioni più approfondite sulle nostre capacità.