Servizi informatici, business intelligence e molto altro. L’informatica per gli enti pubblici


Non solo per le imprese, ma anche per gli enti pubblici è fondamentale dotarsi di servizi informatici con software all’avanguardia. La mancanza di un adeguato sistema di supporto può portare a gravi inefficienze o alla perdita di informazioni rilevanti.

Lonardi sviluppa e assiste gli enti pubblici nella strutturazione di un efficiente cruscotto di controllo per la Pubblica Amministrazione, con interfaccia e funzionalità su misura per gli scopi specifici dei vari uffici in cui essa si articola.

Forniamo anche consulenza e assistenza per il sistema SIL e SILER. Siamo disponibili per fornire chiarimenti e informazioni a tutte le strutture di Modena e dell’intera regione.

Consulenza e assistenza per il sistema SIL/SILER


Fra le aree di expertise di Lonardi c’è la cosiddetta “business intelligence”. Gli enti pubblici raccolgono una vasta quantità di informazioni, da un’ampia varietà di fonti: moduli on-line, moduli cartacei, documenti, etc.

Spesso, però, questi dati rimangono accumulati in maniera poco fruibile, risultando, di fatto, inutili. La business intelligence consiste nell’estrazione di informazioni utili alle singole amministrazione, all’interno di ampie raccolte aggiornate di continuo.

Ti stupirai dei risultati che puoi ottenere con un’estrazione di dati eseguita in maniera professionale. In particolare, il nostro team collabora con tutti gli enti che si sono dotati del sistema SIL o SILER.

La sigla sta per “Sistema Informativo Lavoro” ed è utilizzato in svariate regioni, inclusa l’Emilia Romagna. E’ un software ampiamente adottato dai centri per l’impiego; siamo specializzati nella consulenza e nella business intelligence per questo programma.

Consulenza per temi delicati, con professionalità e discrezione


La discrezione è una caratteristica fondamentale dei nostri servizi informatici. Abbiamo collaborato con prefetture e altri enti relativi alla sicurezza pubblica, fornendo consulenze confidenziali su temi riservati e dati particolarmente delicati.

Se cerchi un partner professionale per il monitoraggio o l’elaborazione delle informazioni, a Modena e dintorni, non esitare a rivolgerti a noi. Contattaci in qualsiasi momento al numero 339/7748727 e fisseremo subito un appuntamento presso la tua sede.