Software as a Service (SaaS)


Lonardi, che vanta un’esperienza ultradecennale nello sviluppo personalizzato di programmi e applicazioni per aziende, enti socio-assistenziali o enti pubblici, è sempre pronto a fornire a chiunque lo richieda gestionali personalizzati e più efficienti rispetto alle versioni standard.

Cos’è l’SaaS? Chi lo utilizza e qual è la sua utilità? Il Software as a service è un approccio dalla distribuzione dei programmi software applicativi, la cui peculiarità risiede nel fatto che il produttore del software si serve del web per fornire il programma applicativo ai propri clienti senza venderne la proprietà: lo sviluppatore, infatti, crea e gestisce l’applicazione online avvalendosi anche di terze parte qualora fosse necessaria un’integrazione o assistenza.

Tutte le imprese della zona di Carpi, Sassuolo e della provincia di Modena interessate ad avere maggiori informazioni o a ottenere un preventivo dettagliato sono invitate a contattarci.

Perché l’SaaS rappresenta una risorsa per le imprese?


Rispetto ai sistemi tradizionali, gli SaaS permettono alle aziende di adottare in maniera molto più veloce nuove applicazioni, utilizzate ad esempio per una gestione rapida ed efficiente dei clienti, ma anche dei lavoratori e dei partner dislocati nel territorio.

I provider SaaS fondano i loro prodotti su un nuovo paradigma progettuale, un’architettura delle applicazioni e dei dati in multiproprietà detta multi-tenancy, che consente di servire un gran numero di clienti in modo più efficace per quanto riguarda i costi.

Il concetto di SaaS è applicato esclusivamente all’ambito B2B, garantendo alle imprese una serie di importanti vantaggi:

  • essendo l’applicazione gestita tramite browser, la richiesta del profilo hardware aziendale è bassa;
  • abbattimento dei costi rispetto all’acquisto della tradizionale licenza;
  • elevata flessibilità e possibilità di soluzioni On-Demand.

Risultati migliori per tutte le imprese


SaaS vuol dire non avere più la necessità di controllare le performance delle proprie applicazioni aziendali. Statistiche ufficiali dimostrano che le imprese che hanno deciso di adottare questo tipo di applicazioni hanno mostrato un elevato grado di soddisfazione, in relazione agli ottimi risultati ottenuti.

Per avere informazioni dettagliate contatta Lonardi, che da anni opera al fianco di numerose imprese di Carpi, Sassuolo e Modena.